Elettronica usata: perché venderla ora - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Elettronica usata: perché venderla ora

Giovedì 09 Gennaio 2020

La tecnologia permea la nostra vita ormai ovunque; è difficile immaginare un momento della nostra giornata che non sia accompagnato da almeno un dispositivo tecnologico. 

Si passa dallo smartphone che ci fa da sveglia al GPS in auto, dal laptop che adoperiamo al lavoro all'ebook reader che utilizziamo nei momenti di svago.  

Perciò non deve stupire che, in occasione del Natale appena trascorso, molti regali donati e ricevuti abbiano riguardato l'elettronica. Il risultato di questo processo è la tendenza ad accumulare oggetti che non ci sono realmente utili e che tendiamo a lasciare nel cassetto.

Se anche a te è accaduto di ricevere uno smartphone nuovo per Natale e non sai cosa farne del modello che avevi prima oppure ti hanno regalato un impianto stereo che a te non serviva, hai una via d'uscita a tutto questo!

Da oggi infatti puoi vendere l'elettronica usata portandola a Mercatopoli Bari Stanic.

Elettronica: quali sono gli articoli più gettonati

Ecco quali sono le categorie di elettronica più richieste:

Prima di portare i tuoi dispositivi elettronici, ti preghiamo di seguire alcune brevi procedure che servono a verificarne la pulizia e il corretto funzionamento.

In particolare, ti chiediamo di pulire i tuoi oggetti per eliminare lo sporco che si nasconde nelle fessure. Di seguito ti presentiamo una breve lista di consigli su come effettuare la pulizia al meglio.

Aria compressa. Per eliminare polvere e residui vicino al display o al microfono puoi utilizzare una bomboletta di aria compressa. Indirizzando il soffio d'aria verso le intercapedini riuscirai ad eliminare la polvere e altro sporco superficiale.

Spazzolino. Per una pulizia più accurata, puoi usare un spazzolino da denti usato. Le setole, infatti, sono adatte a togliere anche lo sporco più ostinato. L'importante è fare attenzione a non applicare una pressione eccessiva, onde evitare di graffiare o danneggiare la scocca dello smartphone o il vetro del display.

Panno in microfibra. Per effettuare una pulizia rapida dello schermo del telefonino o del tablet, un panno in microfibra è lo strumento più adatto. Ne puoi acquistare uno per pochi euro al supermarket oppure optare per una soluzione senza spese, utilizzando la pezzetta che solitamente si usa per pulire le lenti degli occhiali da vista o gli occhiali da sole. 

 

Pochi passaggi per vendere la tua elettronica

Abbiamo strutturato un sistema di conto vendita efficace, che ti permette di tenere traccia dei tuoi articoli, dall?esposizione fino alla vendita. Il suo funzionamento prevede dei semplici passaggi che dovrai seguire.

1. Seleziona con attenzione gli articoli elettronici da portare nel nostro Punto Vendita. Devono essere in perfette condizioni, senza ammaccature o difetti di funzionamento.

2. Consegna gli oggetti al nostro staff, che si adopererà a categorizzarli e valorizzarli adeguatamente, esponendoli nel reparto più indicato. Inoltre, la visibilità dei tuoi articoli si estende anche sul web, grazie al nostro shop online sempre aggiornato: in questo modo, potrai raggiungere potenziali compratori in tutto il territorio italiano.

3. Entra quando vuoi nella tua area riservata e verifica se l?articolo è stato venduto. Per farlo, ti basterà accedere al tuo profilo personale di My Mercatopoli. In questo modo, con pochi clic potrai controllare lo stato del tuo usato in giacenza.

4. 15 giorni dopo la vendita vieni a trovarci in negozio per ritirare il tuo rimborso in contanti, che si attesta al 50% del prezzo di vendita stabilito.

Il sistema Mercatopoli è l?unico che ti permette di avere tutti questi vantaggi e il controllo sul tuo usato. Se vuoi saperne di più contattaci al numero 080 5058328 oppure scrivici all'indirizzo email baristanic@mercatopoli.it.